Secondo la "vera legge giusta" articolo 179, paragrafo due, il creditore è il mutuo. Si tratta di una disposizione riguardante il rapporto tra il creditore ipotecario e dei creditori delle disposizioni di legge appare chiaro solo, non v'è nessuna interpretazione giudiziaria competente per analizzare la legge, né gli studiosi interessati discutere di questo problema troppo accademica. E 'in forma di processo prassi giudiziaria per la separazione delle incongruenze tra il creditore ipotecario e creditori, e non influenzerà il creditore ipotecario è lo status giuridico dei creditori, non pregiudica la loro identità.
Nel rapporto giuridico garanzia, il creditore è il titolo per il contratto principale è nei confronti del debitore; ipotecario contro i termini del contratto, in contrasto con il mutuatario. Quando un credito e di debito contratti in presenza di garanzie reali, cioè dalla esistenza del contratto, apparirà il creditore ipotecario, incapaci di ripagare alla scadenza del periodo di performance sotto la situazione del debito del bene ipotecato dal mutuatario può rivendicazione di priorità. Ha un interesse di sicurezza dalla proprietà, lo scopo è quello di garantire la sicurezza per il debito, in modo che si tratti dal contratto principale o contratti stanno indicando la stessa somma dei crediti specifici, e quindi soggetto alla sicurezza destra titolare del contratto principale, si deve ammettere che i creditori privilegiati. Dalla "Diritti di proprietà" e l'interpretazione sistematica punto "legge sulla sicurezza" di vista, la proprietà ha un mutuo, contratto di mutuo non può esistere separato dal contratto principale, il che significa che il creditore ipotecario e devono essere la stessa persona.
Tuttavia, le imperfezioni e limiti oggettivi del sistema di registrazione dei mutui immobiliari in Cina, con conseguente l'Ufficio dei creditori e il creditore ipotecario non possono sincronizzare po '. In molte parti della registrazione di creditore ipotecario hanno un certo grado di restrizioni, come ad esempio una persona fisica o un ente non finanziaria non soddisfa le condizioni di non registrare il mutuo e così via. Chiamata ad indicare che la legge di registrazione immobiliare legato alla già non può soddisfare le esigenze di sviluppo economico, registrato nelle leggi immobiliare relativi non sono perfetti e lo sviluppo economico e le esigenze del periodo speciale, non rigidamente pensare il mutuo e la separazione creditore ipotecario in contrasto con la "Diritti di proprietà" 179 disposizioni di questa separazione non rompere dal mutuo proprietà, né producono dal debito ipotecario indipendente, ma a causa del miglioramento del sistema di registrazione immobiliare cinese causata dalla separazione della forma.