Dal momento che i diciannove anni settanta e ottanta, comunità scientifica occidentale "riscoperto" lo status e il ruolo di analisi istituzionale per spiegare i problemi del mondo reale, e quindi la formazione di un nuovo paradigma di analisi in tutte le scienze sociali, la quale, nella scienza politica ci sono almeno tre Vari tipi di neo-istituzionalismo, vale a dire istituzionalismo sociologico, scelta istituzionale razionale e istituzionalismo storico. Con il nuovo sistema come dottrina genere delle tre scuole della prima forma di metodologia e impatto significativo, istituzionalismo a 10 000 complesse relazioni strutturali delle varie variabili politiche per risalire la storia del processo di cambiamento istituzionale, e la costruzione dei vari attori nel quadro di tutto il sistema , Il sistema di produzione, sviluppo, maturità e anche fare una spiegazione completa. istituzionalismo storico maggiore enfasi sulla visione livello istituzionale fin dall'inizio, il processo di formazione del sistema e il sistema di ri interpretazione diagnostica, più in linea con la realtà oggettiva cambiamento istituzionale sociale, la teoria offre una nuova prospettiva per la ricerca istituzionale.
L'analisi del paradigma storico-istituzionale si riflette principalmente nel suo concetto di struttura e di storia. Da un lato, in considerazione della struttura nella storia iniziale del istituzionalismo ereditato il vecchio sistema sottolinea il ruolo importante del punto del sistema di vista formale, che è principalmente dal punto di vista delle differenze politiche transnazionali per esaminare come il sistema stabilito di interazioni vita politica; d'altra parte , sotto l'ispirazione di Louis Althusser (LOUIS Pierre Althusser) concetto causale della struttura, il sistema di giustizia storica pone grande enfasi sulla analisi delle diverse variabili politiche hanno un impatto sul risultato politico della relazione strutturale o accordo. Dal punto di vista della storia, istituzionalismo storico preso in prestito da l'economia del concetto di "path dependence", una forma unica di teoria "path dependence", e inoltre ha avanzato la teoria del cambiamento istituzionale. Sistema istituzionalismo storico - modello di transizione proposto sono principalmente due: uno è top-down "cambio di regime obbligatorio", uno è bottom-up "indotta cambiamento istituzionale." Allo stesso tempo, ha diviso il cambiamento istituzionale in due fasi. In primo luogo, il sistema sopravvive al "periodo normale". In tempi normali, seguire la dipendenza dal percorso di leggi cambiamenti istituzionali, nonché tra il sistema e il sistema di ambiente interno per mantenere un parente Ping Heng, rendono il sistema esistente di sistema meccanismo di auto-rinforzante è consolidato e rafforzato. In secondo luogo, il sistema interrompe il "nodo chiave". Nel periodo di rodaggio del sistema, drammatici cambiamenti nel sistema esistente il più possibile, diverse variabili politiche gioco reciproco conflitto, insieme con il nuovo sistema gradualmente solidificato risultati del gioco.
Questo studio segue l'analisi di base della storica istituzionale paradigma, prima di tutto, da un punto di vista storico, per esplorare il meccanismo dinamico del sistema di istruzione processo di sviluppo e system engineering in Germania e in cambio di regime di certificazione, in secondo luogo, dal punto di vista di analisi strutturale istituzionali, per esplorare nel campo dell'istruzione superiore Sotto il profilo dell'internazionalizzazione, come possono partecipare le varie parti interessate alla costruzione del sistema di certificazione di istruzione ingegneristica tedesca e come creare un sistema di equilibrio unico nel gioco?yidali