1 pensiero educativo di Montaigne
Sulla questione dell'educazione, Montaigne ha chiaramente sottolineato che lo scopo dell'educazione è coltivare "gentiluomini" piuttosto che produrre "insegnamento". Non concentrarti solo sul riempire la mente con la conoscenza, non prestare attenzione alla coltivazione del giudizio e del carattere [n], non impara a riempire semplicemente la memoria, ma lascia che la comprensione e la coscienza si oscurino. n) La filosofia educativa di Montaigne è in realtà quella di coltivare le persone che applicano ciò che hanno appreso, piuttosto che la "conoscenza" inutile. Imparare la conoscenza non significa guadagnarsi da vivere, non comunicare con il mondo esterno, ma ciò che è più importante è soddisfare le proprie esigenze, arricchire le loro menti, migliorare la loro coltivazione e coltivare una persona capace, non una persona istruita.
Montaigne attribuisce un'importanza particolare al ruolo degli insegnanti: il successo o il fallimento dell'educazione dei figli dipende interamente dalla scelta degli insegnanti, e le funzioni degli insegnanti implicano molti altri aspetti importanti.
Gli insegnanti devono prima capire gli studenti, "in modo che gli studenti di fronte alla trotto, per determinare la sua velocità, e poi decidere come di possedere il regolatore di adattarsi alla forza degli studenti, che è un buon modo." In secondo luogo, ci deve essere individualizzato come insegnante sulla base della comprensione degli studenti su se uniforme Insegnare è difficile coltivare il talento. Così ha criticato questo approccio, a prescindere delle qualifiche e prestazioni dei diversi dello studente, il tutto con un libro di testo unificato per insegnare le regole, così in un grande gruppo di bambini possono coltivare solo ventitré anni che hanno raggiunto, non è sufficiente sorprendente.
2 Le idee di educazione sportiva di Montaigne
Montaigne particolare enfasi sul ruolo dello sport nell'educazione, istruzione Persiani di cui Senofonte, li troviamo nutrimento morale dei bambini, proprio come le altre persone a coltivare letteratura per l'infanzia, Platone ha detto il loro figlio maggiore è l'erede al trono di tale formazione. La vita del Principe Edoardo non fu consegnata alle donne ma agli eunuchi che erano rispettati dal re. L'eunuco era responsabile dell'esercizio, aveva un bodybuilder e gli insegnò a cavalcare ea caccia all'età di sette anni. I bambini dovrebbero essere coltivati in una persona armoniosa e sana, cioè corpo e mente.